Terapia Fisica
La Terapia Fisica comprende diversi trattamenti, i quali trovano diverse applicazioni su patologie osteo-muscolo-tendinee e/o deficit articolari. La fisioterapia strumentale è la branca della medicina riabilitativa che utilizza, a scopo terapeutico, le energie fisiche. L’impatto di queste energie sui tessuti genera una catena di reazioni biologiche terapeutiche quali: attivazione del metabolismo, analgesia, decontratturazione o tonificazione muscolare ecc. Ci serviamo di attrezzature qualificate: theragun, (terapia a percussione), coppettazione, kinesiotape, tens e tecarterapia Indiba.
La TECARTERAPIA CURATIVA (trasferimento energetico capacitivoresistivo) è una terapia elettromedicale antinfiammatoria per l’apparato muscolo scheletrico, in particolar modo, cura le patologie della colonna vertebrale, tendinopatie, artrosi, contratture muscolari, epicondiliti, distorsioni, contusioni. Dopo gli interventi favorisce la corretta cicatrizzazione e il riassorbimento degli ematomi, riduce i processi infiammatori, previene la comparsa di aderenze e fibrosi.
La TECARTERAPIA FISIOESTETICA è una terapia fisioterapica che ha il fine di prevenire e trattare i segni visibili dell’invecchiamento, migliorare la microcircolazione (drenaggio linfatico), migliorare la flaccidità cutanea e l’ipotonia facciale (rughe), ridurre i sedimenti adiposi (cellulite) e gli edemi.
THERAGUN è un dispositivo di terapia a percussione palmare professionale, che permette di ottenere una stimolazione neuromuscolare attraverso un profondo ed efficace massaggio, accelera il recupero e attenua il dolore, rilascia gli spasmi muscolari, rescinde le adesioni di tessuto cicatriziale, favorisce il flusso linfatico e sanguigno, riduce l’acido lattico, aumenta la mobilità e la propriocezione.
La TENSTERAPIA è un’elettroterapia a basso voltaggio e consiste nell’applicazione, sulla cute, di lievi impulsi elettrici che attivano fibre nervose di grosso diametro riducendo la percezione del dolore. La stimolazione elettrica nervosa transcutanea è, quindi, un metodo terapeutico non invasivo, efficace nel ridurre il dolore causato da una serie di condizioni, tra cui artrite, lesioni sportive, mal di schiena e dolori mestruali. Il KINESIO TAPING è un sistema terapeutico, preventivo e riabilitativo che trova applicazione nella medicina sportiva, traumatologica ed ortopedica. Il Kinesio Taping si basa su specifiche tecniche per l’applicazione di particolari bendaggi adesivi i quali esercitano una trazione alleviando il carico fisiologico sui distretti corporei trattati ed ha un effetto terapeutico bio meccanico per la cura dei dolori mioarticolari, è utile in caso di dolori muscolo-schelettrici, tendiniti, sovraccarichi muscolari, edemi, cicatrici, artrosi e lesioni legamentose. Esso non contiene medicinali o principi attivi.
La COPPETTAZIONE è utilizzata per trattare i più comuni disturbi muscolo-schelettrici e migliorare la circolazione sottocutanea.
Trattamenti
- Tecar terapia fisioestetica
- Tecar terapia ortopedica
- Tens
- Theragun
- Kinesio taping